
L' aspiratore d'aria VMC puntuale flusso singolo è la soluzione ideale per mantenere una ventilazione continua in ambienti di piccole o medie dimensioni. Grazie a questo dispositivo, si evitano e prevengono i problemi di condensa e muffa che si può sviluppare sui muri ed in altre parti della stanza e che potrebbero compromettere la salute degli occupanti.
Queso estrattore d'aria si presenta con delle linee minimaliste, dal design elegante e dal colore bianco che si adatta ad ogni tipologia di arredo. Esso può essere installato sia a parete, a soffitto o a finestra ed è adatto per estrarre l’aria direttamente all’esterno oppure tramite una piccola canalizzazione lineare.
L'aspiratore d'aria Quantum AX trova la sua applicazione ideale nella stanza da bagno, nella cucina o in tutte quelle stanze dove il ricambio d'aria oltre ad essere necessario risulti anche difficoltoso.
Il dispositivo Quantum AX presenta un bassissimo consumo energetico, 2,5 w al consumo massimo in modalità boost, ed è dotato di con motorizzazione EC brushless, ottimizzata per il funzionamento continuo (24 ore su 24).
Abbiamo calcolato i consumi dell'aspiratore d'aria Quantum AX in un'anno acceso tutti i giorni per 24h su 24 e risulta che la spesa di inergia elettrica è pari a 2.19 € se lasciato alla velocità minimna, mentre alla velocità massima il cosnumo è di 3.72€.
La velocità minima può essere scelta tra 3 velocità differenti: 12,19 oppure 47 m3/h, mentre la funzione boost raggiunge la velocità di 83 m3/h. Nonostante la potenza di aspirazione questo recuperatore di calore è anche estremamente silenzioso, grazie alla sua innovativa ventola aerodinamica, che a velocità minima produce appena 11 dB(A) e a massima potenza 32 db(A) che è equiparabile al rumore del fruscio delle foglie.
L’unità standard funziona costantemente alla velocità minima impostata, garantendo un costante ricambio d'aria in grado di mantenere l'aria pulita in casa e garantire un benessere continuo.
Tutte le proprietà di questo recuperatore puntale di calore sono state testate presso il laboratorio indipendente di BRA in Inghilterra che ne ha decretato il primato come unità di VMC decentralizzata con la migliore efficienza: 0,09 W/l7s.