
Dotato di una particolare cartuccia con struttura di sostegno romboidale che provoca una forte turbolenza nella fase di scarico. Questa turbolenza facilita l'evacuazione del materiale depositato e la pulizia della cartuccia.
Questo filtro autopulente è un valido aiuto nell'evitare danni ai riduttori di pressione, al valvolame e ai miscelatori degli impianti, per questo ne viene consigliata l'installazione su tutti gli impianti idrici ed igienici sanitari.
Il filtro autopulente manuale PIGI permette una pulizia semplice e veloce della cartuccia filtrante interna, dove si vanno a depositare le impurità, tramite l'apertura della valvola di spurgo posta sul fondo del filtro.
Estremamente performante e duraturo, il filtro autopulente è composto da materiali resistenti. Il corpo, la ghiera e la valvola di spurgo del filtro sono in ottone stampato OT 58, nichelato.
Il bicchiere trasparente è in Grillamid per alimenti in grado di resistere ad un intervallo di temperatura che va da 10°C a 40 °C. La cartuccia, con un potere filtrante da 100 micron, è in lamiera microstirata in acciaio INOX AISI 316, a doppio strato. Questo filtro è idoneo al trattamento dell'acqua potabile in quanto conforme al decreto 443/90 del Ministero della Sanità.